Alessandra Mazzai

Comunicazione e divulgazione delle scienze del clima
Lavora principalmente a
Treviso
Lavora principalmente a
Venezia

È Senior Scientific Manager alla Fondazione CMCC (Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici) dove si occupa di attività di comunicazione e divulgazione: è science writer per il magazine digitale Climate Foresight (www.climateforesight.eu), coordina il progetto CMCC Communication Award “Rebecca Ballestra” (www.cmccaward.eu) e fa parte dell’ufficio stampa. Ha esperienza nel coordinamento delle attività di comunicazione per i progetti EU H2020 e nell’organizzazione e moderazione di eventi e webinar. Ha un Master in Economia e Management dell’Ambiente e dell’Energia (MEMAE, 2009) all’Università Bocconi e una Laurea Magistrale in Strategie di Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova (2013). Dal 2012 al 2017, è stata responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne presso l’International Center for Climate Governance (ICCG) e project manager presso la Fondazione CMCC e in precedenza ha lavorato al Fund Raising Office della Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM).

Ricerca esperti ed esperte

• Reset

CREDITS

Progettazione e sviluppo:
dotnext.it

Contenuti scientifici:
formicablu.it

Qui risorse

Titolo

Maecenas egestas arcu quis ligula

Qui email dinamiche
Qui siti web dinamici