Senior researcher presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, dove lavora dal 2008. Attualmente è in servizio presso l’Istituto di Studi sul Mediterraneo (ISMed), dove è responsabile della linea di ricerca in Marketing e management del turismo, e ha una docenza a contratto presso l’Università della Tuscia per l’insegnamento di Ecoturismo e Marketing della montagna.
È Responsabile Scientifico del Progetto Erasmus Small Scale ‘Support Environmental Education for sustainable Development touriSm for tomorrow’, finalizzato a supportare lo sviluppo sostenibile delle imprese turistiche.
Ha ottenuto la laurea triennale (2005) e specialistica (2007), entrambe con lode, in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2014 ha ottenuto il dottorato in Marketing e Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno. I suoi interessi di ricerca sono incentrati principalmente sui processi innovativi nel marketing, dedicando particolare attenzione ai settori del turismo e dei beni culturali. I principali interessi scientifici riguardano il green marketing, il turismo sostenibile, il marketing esperienziale e i processi di co-creazione con i clienti.