Roberto Cavallo

Cooperativa ERICA
Lavora principalmente a
Alba (CN)

Enologo e laureato in Agraria, è stato assessore all’ambiente, agricoltura e protezione civile al Comune di Alba.
Oggi è Amministratore Delegato di ERICA soc. coop.
È fondatore e past president di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale).
È autore di oltre 100 pubblicazioni e libri sui temi ambientali e naturalistici, tra cui “Meno 100 chili – ricette per la dieta della nostra pattumiera” per Edizioni Ambiente, “La Bibbia dell’Ecologia” per Elledici, “Le parole della Transizione Ecologica” per Edizioni Ambiente.
È stato protagonista dei film “Meno 100 chili – ricette per la dieta della nostra pattumiera” di Emanuele Caruso, “Immondezza – la bellezza salverà il mondo” di Mimmo Calopresti e “The Peacerunner” di Diego Zicchetti e consulente, autore e conduttore di alcune trasmissioni radio televisive per la Rai sui temi ambientali, tra cui Geo&Geo, Ambiente Italia, Chetempochefa, Unomattina, ScalaMercalli, Petrolio, Nemo.
Principale promotore in Italia e nel mondo del plogging: la corsa raccogliendo i rifiuti. Mental Coach Professionista.

Ricerca esperti ed esperte

• Reset

CREDITS

Progettazione e sviluppo:
dotnext.it

Contenuti scientifici:
formicablu.it

Qui risorse

Titolo

Maecenas egestas arcu quis ligula

Qui email dinamiche
Qui siti web dinamici