È Sustainability Specialist e Green Content Creator. Dal 2009 sviluppa progetti di sostenibilità e di comunicazione ambientale con vari enti e aziende del settore, occupandomi di realizzare piani di sostenibilità aziendali e diffondere una cultura della sostenibilità.
Dal 2010 è redattrice ambientale: ha collaborato e collabora con vari siti del settore e testate nazionali, fra cui La Stampa, La Repubblica e Vanity Fair.
Inoltre, dal 2016 progetta e realizza corsi sia tecnici che divulgativi (per enti di formazione, aziende ed enti pubblici) su varie tematiche ambientali, fra cui: Teorie, Sviluppo e Politiche della Sostenibilità / SDGs / ESG, Comunicazione Ambientale, Green Marketing, Bilanci di Sostenibilità, Certificazioni Ambientali, Etiche e Sociali, Consumo Consapevole, Green Jobs.
Infine, ha curato e cura la comunicazione corporate, in qualità di Green Content Specialist, di importanti eventi del settore dedicati alla transizione ecologica. Tra questi, “Ecomondo” e “Key Energy”, fra i network dedicati a circular economy, energie rinnovabili e transizione ecologica ed energetica più importanti della zona Italia e sud-Europa, e “Fare i conti con l’Ambiente”, uno dei primissimi festival tecnico-scientifico e culturali a tema ambiente e sostenibilità.