Susanna Di Vincenzo

17tons società benefit
Lavora principalmente a
Roma (RM)

Senior Business Innovator, ha un’ esperienza venticinquennale nella guida di operazioni di vendita per organizzazioni nazionali e multinazionali.
Ha scelto l’inclusività e la collaborazione e per guidare team con lo scopo di promuovere la valorizzazione delle differenze attraverso una visione critica delle categorie convenzionali, contrastando le discriminazioni e l’intolleranza prodotte da pregiudizi e stereotipi.
Ha conseguito un Master in Sostenibilità per avere gli strumenti per creare valore.
È CEO e Co-Founder di 17tons, start up innovativa e azienda benefit. L’azienda opera nel mercato volontario del carbonio e in generale dei servizi eco-sistemici, come provider tecnologico di dati attraverso una piattaforma innovativa, focalizzata su Soluzioni Nature-Based, con l’obiettivo di evidenziare il valore ecologico, economico e sociale della natura.
17tons traccia e misura il Life Cycle di progetti di Carbon removal grazie a tecnologie quali IoT, Satelliti, Al e blockchain. In questo modo certifica la quantificazione dei servizi ecosistemici (es. sequestro della CO2) e assicurando la qualità dei dati, in input e output, dei progetti di sostenibilità.
L’obiettivo personale di Susanna Di Vincenzo, in questo periodo storico, è usare la sua capacità di comunicare, presentare e influenzare per gestire persone e progetti con lo scopo di guidare un nuovo paradigma in cui le imprese diventano uno strumento per rigenerare la natura e per contribuire a un più ampio scopo comune.

Ricerca esperti ed esperte

• Reset

CREDITS

Progettazione e sviluppo:
dotnext.it

Contenuti scientifici:
formicablu.it

Qui risorse

Titolo

Maecenas egestas arcu quis ligula

Qui email dinamiche
Qui siti web dinamici